Home » Senza categoria

Napoli: presentazione “Vuoto. Per i Bastardi di Pizzofalcone”

Inserito da on 26 dicembre 2018 – 06:59No Comment

Il 28 dicembre 2018, alle ore 10.00, si presenterà “Vuoto. Per i Bastardi di Pizzofalcone”, il recentissimo romanzo di Maurizio De Giovanni, pubblicato da Einaudi. Stile libero Big.

L’autore ne parlerà con il pubblico presso la Sala Eugenio Casanova (già Sala dei Catasti) dell’Archivio di Stato di Napoli, Piazzetta del Grande Archivio 5.

Modererà l’incontro Ilaria Urbani, giornalista e scrittrice (Repubblica Napoli). Leggerà alcuni brani l’attore di teatro e di cinema Luigi Iacuzio.

La manifestazione, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli, inaugura una rassegna di presentazioni di libri (narrativa, saggistica, cataloghi di mostre) organizzata dall’Associazione Culturale Sebezia Onlus e dall’Archivio di Stato di Napoli, nel comune intento di valorizzare un luogo di straordinaria bellezza e il patrimonio culturale che vi è custodito, di fondamentale importanza, non solo storica.

Dopo i saluti del dott. Paolo Franzese, direttore dell’Archivio di Stato di Napoli e di Linda Iacuzio, presidente dell’Associazione Culturale Sebezia Onlus, si terrà la presentazione di “Vuoto” con Maurizio De Giovanni e con Ilaria Urbani. Seguiranno le letture di Luigi Iacuzio.

In conclusione si brinderà al nuovo anno.

Entrata libera fino ad esaurimento posti: è gradita la prenotazione.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.