Home » Sport

Salerno Guiscards, sestetto di mister Tescione protagonista scontro ad alta quota con metelliane

Inserito da on 15 dicembre 2018 – 00:09No Comment

Senza tregua né respiro. Reduce da due successi in tre giorni, in campionato contro l’Elisa Volley Pomigliano e in Coppa contro l’Asd Primavera, la Salerno Guiscards torna in campo. Il tour de force dicembrino propone alle foxes una sfida dall’elevato tasso di difficoltà. Capitan Jessica Lanari e compagne, infatti, domani con fischio d’inizio alle ore 18:30, saranno di scena sul campo dell’Asd Cava Volley.

Un derby atteso, che vedrà sfidarsi in campo ragazze che tante volte si sono incrociate sui campi della pallavolo campana ma che soprattutto ha valenza per la classifica. La Salerno Guiscards alla vigilia di questa decima giornata è terza in classifica con tredici punti in sei gare disputate. Cava, invece, ha dodici punti che valgono il settimo posto in una classifica cortissima nelle zone alte. Ma deve ancora osservare il proprio turno di riposo.

La compagine metelliana è reduce da due sconfitte casalinghe consecutive, prima domenica scorsa in campionato contro la Volley World Napoli, poi mercoledì in Coppa Campania contro la Volley Project Pontecagnano. Un trend che però non può certo lasciare tranquille le ragazze care al presidente Pino D’Andrea. Quella metelliana è una squadra molto ben attrezzata per la categoria, ben messa in campo e con alcune individualità in grado di fare la differenza.

Ci vorrà sicuramente la miglior Salerno Guiscards per portare punti importanti in casa ma soprattutto ci vorrà una prestazione ricca di cuore, determinazione e grinta per ritrovare quel successo esterno che manca dal blitz in casa del Cus Salerno. Anche perché in questo turno riposerà la Phoenix Caivano, seconda in classifica con due punti in più delle foxes e dell’Oplonti che, nel quinto match casalingo consecutivo, ospiterà l’Elisa Volley Pomigliano fanalino di coda a quota zero.

Per quanto riguarda la formazione iniziale coach Francesco Tescione ha ancora qualche dubbio che scioglierà soltanto all’immediata vigilia della sfida, tenendo anche in considerazione che il tour de force dicembrino non si chiuderà a domani  a Cava. Infatti, mercoledì alla Senatore, arriva il Pozzuoli nel terzo e ultimo match della Fase 2 della Coppa Campania, mentre venerdì è in programma la sfida casalinga contro la Phoenix Caivano, recupero della prima giornata di campionato.

 

 

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.