Home » • Salerno

Salerno: a Santa Teresa 3^ ediz.Babbo Natale viene dal mare

Inserito da on 15 dicembre 2018 – 06:10No Comment

Con il patrocinio ed il sostegno dell’Assessore al Commercio del Comune di Salerno, Dario Loffredo e della Presidente della Commissione Politiche Sociali, Paola de Roberto, gli ormai famosi Babbo Natale , targati Starlight Dance, domenica 16 dicembre dalle h 11.00 in poi, affolleranno l’arenile di Santa Teresa a Salerno per dare il via alla terza edizione di “Babbo Natale viene dal Mare”.

L’approdo 2018 sarà speciale Babbo Natale , difatti, arriverà a bordo di una motovedetta, la CP 854, fiore all’occhiello della flotta a disposizione della Guardia Costiera di Salerno, accompagnato dagli uomini della Capitaneria di Porto.
L’apertura della manifestazione sarà affidata al ”Piccolo Coro delle Stelle InCanto”, già noto per la loro partecipazione allo Zecchino d’oro di Bologna, le giovani voci saranno dirette dalla Maestra Eliana Massessi.
A seguire verrà assegnato il trofeo Disney ” Topolino per lo Spettacolo”, nato per celebrare i 25 anni di Biancaneve e i sette nani.
Su indicazione dello chef stellato Bruno Serato, verrà premiato Mohamed un bambino di colore adottivo di Salerno coprotagonista, da piccolo, del film “Cosa farò da grande”.
Pellicola diretta dal regista salernitano Sandro Ravagnani, girata sia in Italia sia in Francia. Mohamed ama il ballo e nutre una passione per i fumetti, da grande aspira a diventare ballerino di danza Pop.
Sarà, poi, il momento del tanto atteso “Babbo Natale che viene dal mare”. Sulle sponde della spiaggia di Santa Teresa sbarcheranno , a bordo di canoe e decine di barche a vela, messe a disposizione dal “Circolo Canottieri Irno” di Salerno, festanti Babbo Natale, mentre dalle acque emergeranno i sommozzatori dell’A.S.D. Sub Salerno.
Anche per quest’anno sono previste delle novità, l’infaticabile Maestro Mimmo Borgo, Direttore della “Starlight Dance”, ha pensato bene di coniugare la passione del ballo con quella per il mare, invitando la Società Nazionale di Salvamento, sezione di Battipaglia, con la nuova disciplina sportiva, la Stand Up Paddle.
Per rendere ancora più interessante la manifestazione e per allietare i più piccini, sono previste le “Olimpiadi di Babbo Natale”, con giochi a sorpresa.
La spiaggia si popolerà di danzanti “Babbi e Mamme Natale” , gli allievi della Starlight Dance, sulla sabbia del rinomato arenile salernitano, esprimeranno la loro passione per il ballo esibendosi, su musiche natalizie, in fantasie caraibiche, per poi traghettarci nel variegato mondo dei balli di coppia: dal romantico valzer al passionale tango argentino. L’attracco infine sarà accompagnato da un grintoso cha cha ed un
coinvolgente Lindy Hop.
Non resta, dunque, che incontrarci più numerosi possibile domenica 16 dicembre alle h.11.00 in uno degli angoli più suggestivi della nostra città, Santa Teresa, per condividere una mattina di canti, balli, premi e giochi che vedranno coinvolti grandi e piccini.
Raffaella Torraca

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.