Home » • Salerno

Salerno: presentazione impianto di Zip Line Furore – Conca dei Marini

Inserito da on 13 dicembre 2018 – 06:31No Comment

Domani 14 dicembre, alle ore 10,00 presso la sala Torre di Palazzo Sant’Agostino si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’impianto di Zip Line Furore – Conca dei Marini. Oltre al Presidente della Provincia, Michele Strianese, saranno presenti il Sindaco di Furore, Raffaele Ferraioli, il Sindaco di Conca dei Marini, Gaetano Frate e l’Amministratore Zip Line Italia, Massimo Boccia.

“Ho voluto ospitare qui a palazzo Sant’Agostino – dichiara il Presidente Michele Strianese – la presentazione di questo progetto per la forte valenza socio-economica che rappresenta per le aree collinari e montane del territorio e per l’esempio virtuoso di lavoro in sinergia portato avanti dalle due Amministrazioni Comunali coinvolte, Furore e Conca dei Marini. Noi come Ente di Area vasta consideriamo fondamentale la capacità di concertazione nel governo del territorio. In particolare quest’impianto sarà una importante attrazione per gli amanti del turismo d’avventura, trasformando la montagna da problema in risorsa, in una costruttiva logica di sviluppo integrato. Diventerà occasione di promozione turistica con nuove opportunità economiche e occupazionali, evitando, quindi, l’abbandono e lo spopolamento dei fondi agricoli. È un esempio di buone pratiche da sostenere.”

Durante la conferenza stampa sarà proiettata una breve simulazione dell’emozionante volo che l’impianto renderà possibile dalla località Schiato a punta Tavola, a picco sul Fiordo di Furore.

La mattinata si concluderà con una degustazione di prodotti tipici della Costiera.

 

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.