Home » Sport

Cava de’Tirreni: alla piscina comunale torneo internazionale Yellow Ball Christmas

Inserito da on 11 dicembre 2018 – 00:01No Comment

L’associazione Waterpolo People ha scelto la piscina comunale di Cava de’Tirreni per la prima delle due tappe del torneo internazionale Yellow Ball Waterpolo Christmas Event, appuntamento invernale dell’evento principale che si svolgerà dal 23 al 29 giugno a Rossano Calabro presso il villaggio Itaca-Nausicaa.

Lo Yellow Ball Christmas sarà di scena nel weekend del 15-16 Dicembre a Cava con la categoria Under 11 mentre il 22 Dicembre si sposterà a Napoli, presso la Piscina Acquachiara Frullone, con gli atleti Under 13.
“L’obiettivo resta quello di sempre: far divertire i bambini attraverso la pratica della pallanuoto – ha spiegato il patron Franco Porzio, oro olimpico a Barcellona ’92 – Non mi resta che augurare a tute le squadre, a tutti gli atleti ed ai genitori che saranno presenti sulle tribune della piscina cavese di godersi lo spettacolo dello Yellow Ball”.
L’impianto metelliano ospiterà, così, ben dieci squadre che si daranno battaglia, sportivamente parlando s’intende, per alzare il prestigioso trofeo. Si sfideranno: Acquachiara, Aqavion, Balnea, Canottieri Napoli “A”, Canottieri Napoli “B”, Circolo Villani, CS Aventino, Oasi Salerno, Posillipo e San Mauro Nuoto. La formula della manifestazione prevede la divisione delle dieci squadre in due gironi da cinque; il tutto culminerà nel pomeriggio di domenica 16 Dicembre con le cinque finali che definiranno il posizionamento in classifica. Per la squadra vincitrice, oltre il trofeo, anche l’opportunità di iscriversi gratuitamente alla manifestazione di Rossano Calabro.
“Per la prima volta porteremo questa kermesse a Cava – ha dichiarato il direttore del torneo Yellow Ball Gianluca Leo – Anche l’appuntamento con la versione natalizia del ‘torneo della palla gialla’ genera entusiasmo tra le società e tra gli atleti. Si tratta di tappe di avvicinamento a quello che sarà il più grande torneo sportivo del centro-sud Italia e che quest’anno vanterà anche partecipazioni di team provenienti da altri continenti”.
“Lo avevamo annunciato in estate ed abbiamo mantenuto la promessa – ha spiegato entusiasta il direttore tecnico del Cavasports Giuseppe Fasano – Lo Yellow Ball è l’ennesimo evento di grande rilievo che abbiamo portato nel nostro impianto. Voglio ringraziare la Waterpolo People per aver accettato la nostra candidatura ad ospitare questa importante manifestazione che nel corso degli anni è cresciuta notevolmente. Lo staff organizzativo del Cavasports contribuirà alla perfetta riuscita della due giorni di partite”.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.