Home » > IL PUNTO

Sarno: Pro Loco omaggia Prefetto con opera in ceramica e prepara il Natale per i più piccini

Inserito da on 6 dicembre 2018 – 03:54No Comment

MariaPia Vicinanza

Il Dott.Francesco Russo, Prefetto di Salerno ieri, in occasione della visita istituzionale a Sarno, ha ricevuto dalla Pro Loco, per mano del neo Presidente Vincenzo Cerrato, una ceramica dipinta a mano con il Logo.. Sono felice che S.E., il Prefetto, abbia gradito il nostro omaggio- ha commentato Cerrato, che taglia il nastro di partenza di una serie d’iniziative che la Pro Loco mette in campo, a partire dalle Festività natalizie . Infatti la I ediz.  “NATALE…IL SORRISO DEI BAMBINI”,  ci vedra’ impegnati nei plessi scolastici della Scuola dell’ Infanzia.
Babbo Natale porterà a tutti i bambini(3/5 anni) un piccolo sacchetto con caramelle e un gioco per ogni classe.
Ci stiamo organizzando con un calesse e un Pony, sì da rendere l’evento fiabesco. I bambini,  circa 700, in circa 40 classi  avranno così modo di recuperare anche parte di tradizione, che da sempre scorta il leggendario Uomo del Polo, dalla lunga barba bianca, senz’età, vestito di rosso, con la gerla carica di strenne. La manifestazione non ha precedenti nel nostro territorio.
Abbiamo voluto dare un messaggio nuovo, la mia elezione a Presidente avvenuta soltanto 15 giorni fa, partendo appunto dalle Scuole e in particolare dai piu’ piccoli. Certamente, data la ristrettezza del tempo, non abbiamo potuto ampliare l’iniziativa come pensiamo per il prossimo anno, ma fidiamo nella buona riuscita di quella di quest’anno, guardando ad altri progetti che come Pro Loco spalmeremo nel tempo, in sinergia con l’Amministrazione comunale, che ci vede da Statuto, braccio operativo!”

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.


− due = 2