Teggiano: ai nastri di apartenza “La Corte in Festa – Natale al Castello”

Tutto pronto a Teggiano per il suggestivo evento “La Corte in Festa – Natale al Castello”, in agenda dal 7 al 9 Dicembre 2018 presso la fortezza Macchiaroli, scrigno di cultura che fu vanto degli illustri Sanseverino. L’iniziativa nasce grazie all’impulso organizzativo di CASARTIGIANI Salerno, presieduta dal Dott. Mario Andresano, al coordinamento tecnico di Angelo Sabini, al sostegno della Camera di Commercio di Salerno, al patrocinio del Comune di Teggiano, alla “padrona di casa” Gisella Macchiaroli e all’attività promozionale e divulgativa di Mestieri e Sapori.

Questi i tratti salienti del programma: degustazioni di tipicità gastronomiche ed esposizioni di artigianato artistico; tiro con l’arco storico con l’Associazione “Arcieri Roberto il Guiscardo”; investitura cavalleresca e duelli all’arma bianca con “La Compagnia Della Rosa e Della Spada” di Napoli; mostra interattiva sulle macchine di tortura a cura del dott. Antonio Cambio; giochi medievali a cura dell’associazione “Lo Stare Insieme” di Auletta; esibizioni di Sbandieratori e Musici dello Stato di Diano; spettacoli di fuoco aereo delle artiste di strada del “Circo Brigante” di Potenza; mostra presepiale dei maestri artigiani Carmine Caggiano e Michele Cavella; mostra personale di abiti firmati Tumisha, direttamente da San Pietroburgo.

Si comincia Venerdì 7 Dicembre dalle ore 18 alle ore 22. Sabato e Domenica, apertura per l’intera giornata, dalle ore 11 alle ore 22