Salerno: Light’s Carpet e premiazioni, tutto pronto per serata finale

Tutto pronto per la serata finale dell’edizione 72 del Festival Internazionale del Cinema di Salerno.

 Domani, sabato 1 dicembre, il gran finale della sei giorni del Festival, caratterizzato quest’anno – oltre che dalle proiezioni e dagli incontri con i protagonisti – anche da eventi “a latere” come l’esibizione degli Stuntman della South Horizon, lo spettacolo di teatro – danza Euthalia, la performance di TeoTronico e il casting di AR Production.

 Alle h 18,30 di domani avrà luogo il Light’s Carpet: gli artisti ospiti della serata finale faranno una passeggiata dal Teatro Verdi sino al Cineteatro Augusteo, attraversando la Villa Comunale e ammirando le Luci d’Artista. Proprio nella Villa Comunale passeranno sotto il Light’s Carpet, per poi dirigersi verso il Cineteatro Augusteo dove passeranno sul Blue Carpet: in seguito ci sarà la serata finale, con la premiazione dei vincitori dell’edizione 72 del Festival.

Light’s Carpet, tappeto di luce, “gli artisti con le Luci d’Artista: abbiamo immaginato questo connubio, questa sintonia – ha spiegato il Patron del Festival, Mario De Cesare – tra gli artisti e le Luci d’Artista, in maniera da poter dare anche un maggiore risalto al nostro Festival e alle Luci d’Artista”.

La serata finale – che inizierà alle h 19,30 – sarà presentata da Gaetano Stella e dall’attrice Debora Caprioglio. Saranno presenti le telecamere di Mediaset e della RAI.