Nola: “Per Accumoli”, asta di beneficenza M.A.R.I.C. al Museo Archeologico

Si terrà venerdì 30 novembre alle ore 18.00, presso il Museo Archeologico di Nola, l’asta di beneficenza “Per Accumoli”.

Le opere degli artisti del MARIC (Movimento Artistico per il Recupero delle Identità Culturali) – fruibili ai visitatori del Museo dal 28 al 30 novembre – saranno messe all’asta ed il ricavato sarà destinato alla costruzione della Casa della Cultura ad Accumoli.

Dopo il grande successo dell’evento “Art Fashion per Accumoli” della scorsa settimana a Sant’Angelo in Formis, ancora una nuova iniziativa all’insegna dell’arte e solidarietà ad opera del Movimento M.A.R.I.C., già protagonista al Museo Archeologico nolano con una mostra di grande successo, in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio.

All’asta le opere (pittura e scultura) degli artisti: Valentino Annunziata, Emanuele Biagioni, Rosanna Di Marino, Andrea Dubbini, Claudio Fezza, Mario Formica, Hans Herzog, Gerardo Iorio, Stefania Maffei, Mauro Malafronte, Giorgio Eros Morandini, Annamaria Panariello, Franco Porcasi, Gaetano Patalano, Marina Romiti, Piero Sani, Grazia Taliani, Vincenzo Vavuso, Angela Vigorito e Antonietta Vivone.

L’asta è stata finalizzata, come tutti gli eventi e le iniziative a cura del Movimento, alla raccolta fondi per la Casa della Cultura di Accumoli, un centro polifunzionale che sarà costruito dall’ azienda Aterno Costruzioni dell’Aquila nel territorio colpito dal sisma del 2016. Il progetto, ideato e sostenuto con forza dal M.A.R.I.C, è ora alle battute finali della sua realizzazione.

Il MARIC ringrazia per lo straordinario supporto e per la collaborazione il Direttore del Museo Archeologico di Nola, Dott. Giacomo Franzese, il Sindaco di Accumoli, Stefano Petrucci, l’Azienda Industrial Starter Antinfortunistica di Vicenza, l’Azienda Arti Grafiche Boccia, l’Associazione Illica Onlus, la Salernitana Calcio Us 1919 e tutti coloro che hanno contribuito e contribuiscono alla realizzazione di questo progetto di solidarietà.