Indomita, parola chiave continuità, coach Capriolo e atleta Magazzeno: “Trasferta insidiosa, ma ce la giochiamo”

Dopo il ritorno al successo di sabato scorso contro Ottavima, l’Indomita maschile è alla ricerca di continuità. Il prossimo impegno dei biancoblu è l’insidiosa trasferta di Massalubrense contro Folgore Massa nel match in programma domani sera alle ore 20.30 presso la Palestra Pulcarelli.

Coach Capriolo analizza il momento vissuto dai suoi ragazzi: “Togliamo finalmente la sconfitta dal nostro tabellino di marcia, con la speranza che i ragazzi possano aver acquisito la giusta tranquillità, un fattore che ci è mancato nell’ultimo periodo. Abbiamo lavorato tantissimo sulla ricezione, che è stato il nostro punto debole nelle ultime gare. Speriamo si possa compattare il reparto degli schiacciatori, puntando sui centrali che sono la nostra arma vincente. Ora andiamo ad affrontare una gara molto lunga ed insidiosa contro un avversario molto temibile nel proprio palazzetto che ha fatto spesso ottime prestazioni tra le mura amiche. Una problematica che sollevo è quella di affrontare compagini che giocano in B che schierano spesso calciatori provenienti da queste categorie. Questo, chiaramente, ci penalizza perché spesso si cambiano le carte in regola. Cosa che è successa ad Ottaviano e probabilmente farà lo stesso anche Massa, cambiando gli equilibri dell’incontro. Puntiamo tutto sui nostri centri, saranno loro il nostro punto di forza, specialmente in attacco. E’ una gara completamente diversa rispetto a quella giocata ad inizio stagione in Coppa Campania e soprattutto nel nostro palazzetto. Non sarà facile giocare in quella palestra, non partiamo di certo favoriti. Ce la andiamo a giocare e dovremo dare il cento per cento per ottenere punti importanti”.
Dello stesso avviso l’atleta Magazzeno, uno dei tre centrali di cui può disporre la formazione Maschile: “Finora mi son sentito molto bene e ben accolto nella famiglia Indomita. Andiamo a giocare la gara nel migliore dei modi, abbiamo fatto una settimana di lavoro intensa in vista della gara, come sempre del resto. Noi centrali siamo sempre l’espressione del gioco di squadra, come anche l’opposto e la banda, cerchiamo di finalizzare quello che i compagni ci danno. Lo facciamo nel migliore dei modi quando arriva la palla. Sono dell’avviso che si può sempre migliorare, l’Indomita può arrivare molto in alto. Dico sempre ai miei compagni che dobbiamo vincere sempre tutte le partite, poi la classifica finale darà i frutti. Giochiamo per vincere, sempre con grande umiltà”.