Salerno: Amatruda e Romano “De Luca aprirà discariche a Salerno, attenzione a Polla e Giffoni”

“De Luca è in piena emergenza rifiuti e si prepara ad invadere la Campania di discariche. I centri di stoccaggio temporaneo che ha finanziato si tradurranno in discariche a Polla, che sta già martoriando, ed a Giffoni Valle Piana” così Gaetano Amatruda, vice coordinatore provinciale di Forza Italia Salerno.

“L’attenta analisi di Giovanni Romano – dice Amatruda – non va sottovalutata. Perché Romano preparato più di altri e scrupoloso. Salerno pagherà un prezzo altissimo per i suoi ritardi”.

 Nel pomeriggio l’ex assessore aveva lanciato l’allarme.
“La delibera di Giunta approvata oggi è la risposta più eloquente a chi nega che ci sia un’emergenza rifiuti” ha detto Giovanni Romano, oggi responsabile Ambiente di Forza Italia Campania.
“L’amministrazione regionale – ha sostenuto – stanzia 20 milioni di euro per realizzare 7 siti stoccaggio provvisori. Uno spreco di soldi che non affronta la situazione rifiuti ormai in una fase di criticità irreversibile. Vengono chiamati ‘centri ecologici’ e non si ha il coraggio di definirli per quello che sono veramente: discariche a cielo aperto”.
“Inoltre, si approfitta di una situazione di emergenza per adeguare gli stipendi dei direttori generali degli Ato, organismi fantasma non essendo mai entrati in funzione” ha concluso.