Home » • Salerno

Salerno: Confartigianato, Italian Style, 30 aziende fashion italiane incontrano buyer e top retailer internazionali

Inserito da on 22 novembre 2018 – 06:41No Comment

Una giornata di incontri B2B per aiutare le aziende della moda italiane a imporsi sui mercati internazionali.

E’ questa la mission di ITALIAN STYLE, il progetto concepito, promosso e organizzato da CONFARTIGIANATO SALERNO, con il sostegno di ICE-AGENZIA nell’ambito del calendario di ITALIAN FASHION TALENTS AWARD, il contest di moda riservato a cento stilisti esordienti, giunto quest’anno alla sua terza edizione.

Italian Style coinvolge trenta brand di altrettante aziende artigiane specializzate in abbigliamento, accessori e gioielli squisitamente full Made in Italy, selezionati in tutt’Italia (cominciando dalle realtà locali più significative) che porteranno a Salerno le collezioni della primavera-estate 2019, insieme a una preview dell’autunno-inverno 2019/20.

Ogni azienda avrà l’opportunità di incontrare dodici buyer ospitati da Ice-Agenzia, provenienti da  Svezia, Russia e UK,  insieme con gli owner di tre showroom internazionali: Studio Zeta, Livia Gregoretti Showroom e Fashionzone di Milano.

E’ la prima volta che Salerno diventa sede strategica per le imprese della moda,  da noi coinvolte nei progetti di internazionalizzazione messi a segno dalla nostra associazione” dichiara Franco Risi, presidente di Confartigianato Salerno.  “E’ per noi, una nuova e avvincente esperienza,  di ampio respiro fin dalle sue battute iniziali che intendiamo portare avanti anche per le prossime edizioni di Italian Fashion Talents Award”.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.