Salerno: Confartigianato, Italian Style, 30 aziende fashion italiane incontrano buyer e top retailer internazionali

Una giornata di incontri B2B per aiutare le aziende della moda italiane a imporsi sui mercati internazionali.

E’ questa la mission di ITALIAN STYLE, il progetto concepito, promosso e organizzato da CONFARTIGIANATO SALERNO, con il sostegno di ICE-AGENZIA nell’ambito del calendario di ITALIAN FASHION TALENTS AWARD, il contest di moda riservato a cento stilisti esordienti, giunto quest’anno alla sua terza edizione.

Italian Style coinvolge trenta brand di altrettante aziende artigiane specializzate in abbigliamento, accessori e gioielli squisitamente full Made in Italy, selezionati in tutt’Italia (cominciando dalle realtà locali più significative) che porteranno a Salerno le collezioni della primavera-estate 2019, insieme a una preview dell’autunno-inverno 2019/20.

Ogni azienda avrà l’opportunità di incontrare dodici buyer ospitati da Ice-Agenzia, provenienti da  Svezia, Russia e UK,  insieme con gli owner di tre showroom internazionali: Studio Zeta, Livia Gregoretti Showroom e Fashionzone di Milano.

E’ la prima volta che Salerno diventa sede strategica per le imprese della moda,  da noi coinvolte nei progetti di internazionalizzazione messi a segno dalla nostra associazione” dichiara Franco Risi, presidente di Confartigianato Salerno.  “E’ per noi, una nuova e avvincente esperienza,  di ampio respiro fin dalle sue battute iniziali che intendiamo portare avanti anche per le prossime edizioni di Italian Fashion Talents Award”.