Salerno: tavolo interistituzionale “Sinergie per una scuola sicura”

“Considero molto importante promuovere il dialogo tra il mondo della scuola e gli enti pubblici per rendere più efficace la gestione della sicurezza degli ambienti scolastici” dichiara l’Ing. Strianese, Presidente della Provincia di Salerno, che aprirà i lavori del tavolo interistituzionale “Sinergie per una scuola sicura” il prossimo venerdì 23 novembre, alle ore 9.00, presso il Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino.

L’iniziativa, patrocinata dalla Provincia, si terrà in occasione della Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, organizzata dalla sezione provinciale dell’ANP di Salerno al fine di favorire l’incontro tra i diversi attori coinvolti, dalle autorità civili ai dirigenti pubblici, fino agli studenti, cuore pulsante dell’istituzione scolastica.

Con il Presidente Michele Strianese saranno presenti, il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, il Direttore USR Campania, Luisa Franzese, il Presidente ANP Campania, Francesco De Rosa, il Dirigente AT X Ufficio Salerno, Annabella Attanasio, il Dirigente del Settore patrimonio ed edilizia scolastica della Provincia, Angelo Michele Lizio, il Comandante VV.FF., Adriando De Acutis, la Responsabile INAIL Salerno, Giovanna Iovino, il Direttore Ispettorato del Lavoro Salerno, Giuseppe Laudato, la Responsabile del nucleo di supporto dell’Autonomia Scolastica Salerno, Ketty Volpe, , il Direttore SPALS Salerno, Vittorio Ugliano. Introdurrà i lavori il Presidente Provinciale ANP Salerno, Claudio Naddeo. Modererà la docente Antonella De Vita, responsabile per la sicurezza presso l’I.I.S. “Trani-Moscati” di Salerno.

Parteciperà una delegazione della Consulta provinciale degli studenti.