Camerota: abusivismo, FdI chiede dimissioni Sindaco Scarpitta

Dopo la pubblicazione di alcuni articoli da parte degli organi di stampa nazionale e locale (in particolare “Il Fatto Quotidiano” e “Le Cronache”), su una presunta vicenda di abuso edilizio che coinvolgerebbe familiari del sindaco di Camerota, Mario Salvatore Scarpitta, il partito Fratelli d’Italia chiede le dimissioni del primo cittadino.

La notizia è stata resa nota tramite un comunicato stampa del portavoce locale, Mirko Cammarano, condiviso da Imma Vietri coordinatrice provinciale del partito. Di seguito la nota stampa di Cammarano:

“Da Portavoce del Comune di Camerota di Fratelli d’Italia, reputo molto gravi le notizie riportate oggi dalla stampa e venendo a conoscenza dei fatti riguardanti gli abusi eseguiti dall’attuale Sindaco e da sua moglie su dei capannoni siti a Marina di Camerota, mi piacerebbe sapere dal Sindaco pro tempore del nostro Comune, del perché della sua discesa in campo in politica, pur sapendo della sua incompatibilità a governare. Mi permetto di darle un consiglio da cittadino, sia per evitare ulteriori danni al nostro Comune, d’immagine e anche di credibilità: si dimetta!”.