Home » > IN EVIDENZA

Salerno: compleanno Cardinale Raffaele Renato Martino, festeggiamenti religiosi in Cattedrale

Inserito da on 18 novembre 2018 – 06:18No Comment

MariaPia Vicinanza

Avere tante primavere e continuare a pascere il gregge affidato dal Signore! Questo il cursore dell’operato di S.E.Card. Renato Raffaele Martino, Salernitano di nascita, che resta legato alla sua città natale al di là del tempo. Di qui l’iniziativa voluta dal parroco della Cattedrale, don Michele Pecoraro, di render grazie a Dio, festeggiando il compleanno del’alto porporato, tra amici ed Autorità.

Alle ore 17,00 appuntamento per tutti! L’evento, presieduto da S.E.Mons. Luigi Moretti, Arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, vedrà anche il dono prezioso al Duomo, di un dipinto eseguito dal M° Ippazio Campa di Roma, sulla vocazione di San Matteo. La chiara impronta caravaggesca, per un messaggio alle nuove generazioni, a riscoprire il fascino della vita evangelica, calcando le orme dell’Evangelista. Lo sguardo rivolto verso l’alto,verso la Vera vita, per condurre l’esistenza terrena, proiettati ai beni della salvezza eterna. Don Antonio Braca, infatti, illustrerà criticamente la preziosa tela. Ai Laeti Cantores, l’animazione canora, a preludio della Preghiera “Insegnaci Signore”. All’evento interverranno le Autorità Civili e Religiose, per omaggiare il cardinale Martino e rendere lode a Dio per il dono della Sua vocazione ministeriale, a servizio della comunità cristiana.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.


− 2 = sei