Vallo della Lucania: tappa truck Asl per Giornate Diabetologiche

“Giornate Diabetologiche 2018”: domani 17 novembre il truck dell’Asl Salerno farà tappa a Vallo della Lucania, in Piazza Vittorio Emanuele, dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

Oltre a poter misurare la glicemia, la pressione e gli altri parametri, i cittadini vi troveranno medici dell’Asl pronti a dare indicazioni e consigli sull’importanza della prevenzione, dell’adozione di corretti stili di vita e di alimentazione, e sulla gestione della patologia diabetica e delle problematiche ad essa correlate.

Gli italiani che soffrono di diabete sono oggi circa 3 milioni , mentre più di un milione non sa di esserne affetto. Un corretto stile di vita può ridurre il rischio del 60%, ma la diagnosi gioca un ruolo fondamentale.

In tale ottica si inquadra lo sforzo organizzativo dell’Asl Salerno per questa iniziativa fortemente voluta dal commissario straordinario Mario Iervolino.

Sul sito www.aslsalerno.it (linK: http://www.aslsalerno.it/web/guest/centri-anti-diabete) è possibile consultare l’elenco completo dei centri antidiabete presenti sul territorio.