Salerno: FI, Amatruda “Nasce asse contro De Luca – M5S, grillini diano segnali su Crescent e punti nascita Sapri e Polla”

“L’accordo a fare male ‘De Luca Movimento 5 Stelle’, che Stefano Caldoro ha denunciato in Consiglio regionale, parte dalla intesa storica di Salerno” così in una nota Gaetano Amatruda, vice coordinatore provinciale di Forza Italia Salerno.

“Il Movimento 5 Stelle, nella città capoluogo, non presentò la lista alle ultime amministrative per avvantaggiare il sistema di potere di De Luca, ed è lo stesso movimento che ha eletto alle politiche – continua Amatruda – il silenzioso Nicola Provenza, è lo stesso Movimeto che evita ogni azione di vigilanza e monitoraggio sul Crescent e che ‘copre’ la chiusura dei punti nascita di Polla e Sapri”.
“Le sollecitazioni del consigliere comunale, Roberto Celano, ai parlamentari pentastellati – rilancia – possono e devono trovare risposte questo fine settimana. I Ministri Alfonso Bonafede e Sergio Costa, che saranno ospiti di Vincenzo De Luca a Napoli, spieghino perché non si attivano tutti i canali amministrativi e di controllo su un edificio costruito deviando un torrente, il Fusandola, e con il silenzio assenso della Sovrintendenza. La sensibilità dimostrata per altre parti d’Italia, per le tragedie in Sicilia e Veneto, si concretizzi sul caso Salerno.
Quando si deturpa il territorio si preparano tragedie ed il rigore invocato dai grillini per il resto d’Italia valga anche qui”.
“Il Movimento Cinque Stelle che – dice Amatruda – consente a De Luca di attivare l’imbroglio del Piano Lavoro (perché Di Maio non ritira la delega concessa dal Ministro Madia), che sostiene la Giunta sul piano dei rifiuti (perché il Ministro Costa presenta a Bruxelles le carte della Campania), che consente l’utilizzo dei fondi europei per la sola società Eav (perché non attiva le procedure di monitoraggio) e che lo lascia indisturbato Commissario di Governo sulla sanità, batta un colpo”.
“Il Movimento batta un colpo su questi argomenti e, senza ipocrisie, sulla sanità. De Luca, commissario di Governo del Ministro pentastellato Giulia Grillo, va fermato. Insieme stanno distruggendo la sanità e penalizzando Salerno. Si rompa questo asse De Luca Cinque Stelle. È contro la Campania ed è nato a Salerno” conclude.