Pellezzano: al via Sportello Impresa Comunale

Il 29 ottobre scorso, preso l’Aula Consiliare, nell’ambito di una serie di iniziative tese allo sviluppo delle attività produttive a Pellezzano, l’Amministrazione Comunale ha presentato agli operatori economici ed alla cittadinanza tutta lo Sportello Comunale di Sostegno alla Creazione d’Impresa.

L’iniziativa nasce in virtù di una proposta avanzata dal Centro Studi di Ricerche Economiche e Sociali Mondi Sostenibili e prontamente recepita dalla Giunta Morra con delibera n.65 del 15 ottobre scorso.

In virtù di tale provvedimento, lo Sportello svolgerà soprattutto la funzione di ascolto e di indirizzo di chi ha una idea di impresa ma, tra le sue funzioni, prevede anche di agevolare percorsi di condivisione e di rete oltre che di promuovere attività di formazione/informazione sulle tematiche della creazione d’impresa, dagli adempimenti contabili e fiscali agli strumenti finanziari, di marketing, informatici e così via.

“Ringrazio il Sindaco Dott. Francesco Morra e l’assessore al ramo Dott. Andrea Marino e l’amministrazione tutta” dichiara il Dott. Giovanni Moccia, Presidente del Centro Studi, “per la prontezza con cui hanno accolto la nostra proposta tesa a dare una mano a chi ha voglia di intraprendere, giovani e non solo, a Pellezzano. Sotto questo profilo è idea condivisa con  l’Amministrazione Comunale di stimolare percorsi imprenditoriali capaci di coniugare l’innovazione con le tipicità e le tradizioni locali”.

Lo Sportello sarà aperto a partire da giovedì 15 novembre prossimo il primo e terzo giovedì del mese dalle 17 alle 18,30 presso la sede dell’Informagiovani a Coperchia.

Il team è composto, oltre che da Giovanni Moccia, consulente aziendale specializzato in finanza aziendale, da Vincenzo Bisogno, esperto di marketing e comunicazione, da Vincenzo Leone, specializzato in informatica e da Giuseppe Perrone per ciò che concerne gli adempimenti contabili e fiscali.

Si precisa che le attività dello Sportello sono gratuite per gli utenti e senza aggravio di spesa per il Comune.