Regione Campania: Caldoro “De Luca? È uno sbarbatello su condoni, intesa sul peggio con M5S”

“La discussione sul Def è l’occasione per una riflessione politica sulla situazione Campana. Abbiamo consegnato un documento come centrodestra che è accompagnato anche da analisi della stampa. Lo facciamo per dare merito ai giornalisti che fanno il loro dovere, che raccontano e meritano rispetto” ha detto Stefano Caldoro, capo della opposizione di centrodestra in Consiglio regionale, durante il suo intervento.

Poi l’ex Presidente ha tuonato “C’è in Campania, ed è il tema, una alleanza Giallo rossa. Un’ intesa che si salda sugli interessi di governo, sulla intesa fra capi gabinetto. Intese verso il peggio”.

“Sui trasporti e sull’Eav. Fate spendere, con il Governo, risorse senza controllo, il m5s è complice con il Mef. Perché non nominate il commissario per il controllo e monitoraggio ? Era nella norma, si può fare. E sull’ambiente ? Il ministro Costa è in piena sintonia, insieme volete fare gli impianti. Partendo da Giugliano e noi ci opponiamo. Eravate contro i termo, avete fatto la guerra a me, e poi autorizzate – ha aggiunto – conferimenti in termovalorizzatori. Siete contro ? Allora bloccate i conferimenti e basta ipocrisie”.

“Sulla sanità esprimo solidarietà a De Luca. Ma perché fate sciacallaggio ? Non lo avete bloccato, dovevate intervenire sul commissariamento ed avete fatto nulla. Allora con la foto di De Luca ci vuole quella della Ciarambino.

Siete responsabili perché con il ministro Grillo non fate nulla”.

“Su Ischia sia chiaro, noi siamo per il condono. Voi avete criticato De Luca, che è uno sbarbatello perché ha fatto una regolarizzazione che poi è stata bocciata, e voi fate un mezzo condono. Va fatto – ha rilanciato – a tutti i campani per rimediare errore del 2003, qui gli stessi diritti di tutto il Paese”.

Poi sul piano Lavoro “è pura propaganda. Non esistono i 10 mila posti, è il turn over normale della pubblica amministrazione e dei comuni. La Campania esercita una intermediazione grazie ad una delega concessa dalla Madia e che potete revocare. Fatelo. Fra l’altro per evitare un utilizzo improprio dei fondi europei”.

“Non è una intesa politica ma una sostengono a fare male. Un accordo che si poggia su tecnici, su professionisti, su mandarini che si mettono d’accordo nei Ministeri. Sono intese verso il peggio” ha concluso