Roma: Governo, Sicurezza, on. Cirielli “Legge assurda su assoluzione antagonista che sputa contro poliziotto, inasprire pene”

“Una legge assurda, voluta dal Pd, che umilia le forze delle forze dell’ordine, esponendole ad aggressioni e insulti, e che il governo del cambiamento dopo sei mesi non ha ancora modificato”: è quanto denuncia in una nota Edmondo Cirielli, Questore della Camera dei Deputati, commentando l’assoluzione per tenuità del gesto di un giovane processato per oltraggio a pubblico ufficiale dopo aver sputato in faccia ad un poliziotto.

“Come Fratelli di Italia abbiamo depositato una proposta di legge per inasprire le pene nei casi di violenze a pubblico ufficiale, cancellando la scappatoia della tenuità del gesto. Ma ad oggi purtroppo dobbiamo constatare che anche la Lega, che sbandiera sostegno e vicinanza alle forze dell’ordine, non ha saputo imporsi  sull’alleato grillino per cambiare una legge umiliante per chi rischia la vita per garantire la sicurezza degli italiani” – conclude Cirielli