Home » > Primo Piano

”Adda Passa’ a Nuttata”

Inserito da on 12 novembre 2018 – 10:01No Comment

Giuseppe Lembo

L’ITALIA non merita questo! Purtroppo siamo di fronte ad un male oscuro ricercato e voluto dagli italiani che hanno scelto, facendosi un male da morire, una condizione di triste mediocrizzazione italiana che, purtroppo, si è portata via quella saggia condizione di lontana “eccellenza italiana”, con tutto quello da me sognato (ITALIA GUIDATA DA PERSONE PREPARATE, COMPETENTI, COERENTI, ETICAMENTE MOTIVATE).

La dismissione italiana, oltre alla materialità abbondantemente cancellata, si è portata via anche il meglio antropico di un’ITALIA, indifferente ai VALORI DELL’ESSERE IN DIVENIRE e tutta assorbita dal sempre più triste mondo fantastico/reale che sta facendo un male da morire alla povera ITALIA NOSTRA, all’EUROPA ed all’INTERO OCCIDENTE, populisticamente ripiegati su se stessi, con i poteri unici che vanno cancellando l’anima viva dei popoli protagonisti, cancellando la democrazia partecipata, i valori d’insieme, i saperi e quell’UMANITA’ DELL’ESSERE, ormai dismessa, avendo ceduto, poco saggiamente, la sua nobile centralità ad un mondo di falsi valori tutti compresi nell’Avere/Apparire, alternativi all’ESSERE.

Siamo ai corsi e ricorsi storici con condizioni di alternanze umanamente certe, oltre che necessarie.

Il percorso e la velocità dipendono molto da NOI e dal nostro saggio protagonismo attivo e partecipato in ogni angolo della Terra.

Chi vuole realizzare i propri SOGNI, vivendo male la propria condizione terrena del proprio presente, faccia saggiamente e da protagonista dell’ESSERE la sua parte.

Sarà questo un saggio e nobile momento umano di un SE STESSO, attento al NUOVO DEL MONDO, così come anche nei pensieri di umanità universale di PAPA FRANCESCO, non più e solo sogni proibiti per i tanti della terra, ma bella e gioiosa realtà di vita di un mondo nuovo, con soggetto protagonista l’umanità di un nuovo umanesimo.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.