Home » • Salerno

Salerno: al Teatro delle Arti, mostra fotografica di Lello D’Anna “Amniotica”

Inserito da on 2 novembre 2018 – 06:15No Comment

“AMNIOTICA” Mostra fotografica- Personale di Lello D’Anna al Teatro delle Arti 3-18 novembre 2018. Inaugurazione, sabato 3 novembre 2018 – ore 19.00. Raccontano “il Mare” inteso come presenza “silenziosa” ma “invasiva” gli scatti di Lello D’Anna raccolti nel progetto intitolato Amniotica, esposti a Salerno, al Teatro delle Arti dal 3 al 18 Novembre 2018, nell’ambito della rassegna curata dal Direttore Artistico Antonio Perotti in collaborazione con Claudio Tortora, direttore del Teatro.

Diciotto scatti di paesaggi marini che sembrano sospesi, senza tempo, quasi onirici. Ad accentuare la sensazione, la scelta, da parte dell’autore, del bianco e nero… anzi di un bianco e nero, in cui è evidente la lavorazione “separata” del non colore, con modalità diverse per le zone dei cieli (con filtratura ed esposizione più scura) e quelle del mare, (più chiare e “lattiginose”) per accentuare le differenze fisiche e semantiche, per dare al mare il richiamo al liquido amniotico.

La mostra sarà accompagnata da una piccola pubblicazione con i testi critici di Alfonso Amendola ordinario di Sociologia degli audiovisivi – UniSa e di Alfonso Sarno, giornalista e scrittore.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.