Home » • Agro Nocerino Sarnese, Cava e Costiera

Cava de Tirreni: giochi, musica e tanto sport nell’Halloween Party targato Cavasports

Inserito da on 31 ottobre 2018 – 00:00No Comment

La festa di Halloween deriva dalla forma contratta di All Hallows’ Eve, dove Hallow è la parola arcaica inglese che significa Santo: la vigilia di tutti i Santi, quindi.

Nell’immaginario comune è una ricorrenza nata in America, ma in realtà l’importanza data alla Vigilia di Ognissanti ha le sue radici nella tradizione celtica che identificava l’inizio del nuovo anno nel 1° novembre, quando terminava ufficialmente la stagione calda ed iniziava la stagione delle tenebre e del freddo. Questo passaggio veniva celebrato con festeggiamenti nei quali la morte era il tema principale, in sintonia con ciò che stava avvenendo in natura: durante la stagione invernale la vita sembra tacere, mentre in realtà si rinnova sottoterra, dove tradizionalmente, tra l’altro, riposano i morti. In Irlanda si diffuse quindi l’usanza di accendere torce e fiaccole fuori dagli usci e di lasciare cibo e latte per le anime dei defunti che avrebbero reso visita ai propri familiari, affinché potessero rifocillarsi e decidessero di non fare scherzi ai viventi.

Una ricorrenza dunque dalle origini antiche, che quest’anno verrà celebrata anche nella Piscina Comunale di Cava de Tirreni. L’Acquachiara ha infatti organizzato, nei giorni 30 e 31 Ottobre, un originale Halloween Party con giochi, musica e tanto sport. I ragazzi dello staff Acquachiara hanno preparato una grande festa che offriranno a tutti quelli che vorranno liberamente partecipare. La piscina si aprirà a bambini, famiglie ed appassionati che saranno ospiti per una grande festa all’insegna dello sport e del tradizionale “dolcetto o scherzetto?” Ovviamente, dolcetti per tutti!

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.