Sant’Arsenio: Giornate della Memoria, week end nel ricordo dei Caduti

L’Amministrazione comunale di Sant’Arsenio ha in programma per Sabato 3 e Domenica 4 Novembre prossimi significativi eventi per commemorare i concittadini caduti per l’Indipendenza, l’Unità e la Libertà dell’Italia.

 

Le celebrazioni per le Giornate della Memoria 2018, nell’ambito del Centenario della Grande Guerra, inizieranno sabato 3 dalle 10.00 presso il monumento ai caduti posto difronte l’ingresso del teatro comunale “G. Amabile”. Vi si terrà una breve cerimonia alla presenza di autorità civili, militari e religiose. A seguire il momento clou con il concerto della U.S. Naval Forces Europe Band (Banda della NATO) presso l’Auditorium dell’Istituto Tecnico Commerciale “Antonio Sacco”.

 

Domenica 4 si inizia alle 10.30. Nel Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, ci si ritrova di nuovo presso il Monumento ai Caduti per la commemorazione di tutti i caduti in guerra. Un’ora più tardi, presso la Chiesa madre “Santa Maria Maggiore”, sarà celebrata la Santa Messa dal parroco don Angelo Biasco, animata dal Coro Polifonico “Amici della Musica” diretto dal M° Viviana Palladino.