Baronissi: Spi-Cgil, 5° Congresso SPI-CGIL “Qui si fa il futuro”

I delegati dei 30mila pensionati Cgil della provincia di Salerno in Congresso per due giorni presso l’Hotel dei Principati della Valle dell’Irno per rilanciare temi e obiettivi che hanno al centro diritti, libertà e dignità.

All’insegna di questi punti, il gruppo dirigente dello Spi-Cgil di Salerno, guidato dal segretario generale Gerardo Barrella, ha svolto nelle leghe territoriali dei pensionati un’intensa fase precongressuale, tanto da coinvolgere, nelle 33 assemblee tenute nei maggiori centri della provincia,  migliaia di “brizzolati”.

L’appuntamento congressuale del 25 e 26 ottobre rappresenta per la più grande organizzazione sindacale dei pensionati salernitani un momento di confronto di significativa rilevanza, sia in termini propositivi e vertenziali per sostenere i redditi medio-bassi e promuovere lavoro, certezze sociali e maggiore equità fiscale, che in termini organizzativi per adeguare sempre più strutture e risorse alle attese di giovani, lavoratori e anziani.

I lavori congressuali saranno aperti  da un’articolata relazione del segretario Barrella. In calendario previsti, oltre agli interventi di numerosi delegati, la partecipazione di un folto gruppo di rappresentanti istituzionali e di esponenti regionali e nazionali del sindacato pensionati italiani e della Cgil, a partire dal responsabile della Camera del Lavoro di Salerno, Arturo Sessa, dalla segretaria regionale Spi-Cgil, Antonella Pezzullo, e dall’esponente della segreteria nazionale del sindacato pensionati italiani, Mina Cilloni.

A fronte dell’importanza dell’iniziativa e della massiccia presenza di pensionati interessati – intorno a 250mila nel salernitano – lo Spi-Cgil  invita gli organi di stampa a partecipare e ringrazia per l’attenzione che sarà rivolta all’evento.