Salerno: Alec, inaugurazione Centro S.S. Giovanni e Paolo

La vecchia chiesetta di Piazza Ottocalli risalente al secolo XIX , eretta per volontà del Re   Ferdinando II,  dedicata al culto della Madonna del Carmine situata di fronte la parrocchia dei SS Giovanni e Paolo in Piazza Ottocalli,  nei mesi precedenti è stata  ristrutturata  grazie al sostegno ed interessamento dell’Associazione Alec.

L’ex chiesetta per decenni è rimasta chiusa, rappresenta tuttora un luogo caro per i residenti della zona; in questo spazio, dove una volta veniva celebrata la Santa Messa, sorgerà un luogo per l’Infanzia e la Famiglia, Centro Parrocchiale SS Giovanni e Paolo, che sarà un punto  informativo, aggregativo e formativo, aperto ai bambini, agli anziani, alle famiglie, alle associazioni, ai professionisti.

Diverse saranno le attività e numerosi gli eventi programmati.

Sabato 27 Ottobre, alle ore 18:00, ci sarà la S.Messa  celebrata  dal parroco Don Ciro Marino, presso la parrocchia SS Giovanni e Paolo, nella stessa piazza dove situato il Centro. Al termine, taglio del nastro e benedizione del Centro.

Prenderanno parte alla manifestazione bambini, anziani, famiglie, sacerdoti, religiosi, professionisti, associazioni, accanto all’ambasciatore della Repubblica Dominicana in Italia, alla Console del Venezuela in Napoli, alla Console della Tunisia in Napoli,  al Console del Benin in Napoli, al Console del Nicaragua in Napoli,  ai componenti dell’Ufficio di Presidenza Nazionale della Confederazione Europea Unità di Quadri, al direttivo nazionale e regionale dell’Ente Nazionale Bilaterale Ambiente e Sicurezza, agli accademici della Accademia Internazionale Federico II .