Home » • Valle dei Picentini e Piana del Sele

Pontecagnano Faiano: nata Associazione “COLORE – COmunità LOcale REsponsabile”

Inserito da on 19 ottobre 2018 – 03:00No Comment

Comunità. Locale. Responsabile. Più brevemente, COLORE. È racchiusa in quelle prime tre significative parole la vocazione della neo costituita Associazione nata a Pontecagnano Faiano. Ieri sera il primo incontro dei soci, che si è tenuto nello spazio dell’Ex Tabacchificio Centola, ha tracciato le prime linee guida, pilastro dell’attività che vorrà svolgere l’associazione.

Un gruppo eterogeneo, dentro al quale convivono anime diverse e con un differente percorso alle spalle, che si è ritrovato spontaneamente e naturalmente durante la passata competizione elettorale intorno al nome di Carmine Spina, attuale assessore della giunta Lanzara. Ma a differenza di ciò che generalmente avviene, l’esigenza di continuare a incontrarci e a confrontarci l’abbiamo sentita subito dopo la fine delle elezioni”. Sono queste le prime parole espresse dal PresidenteFrancesco Avossa, il quale ha confermato “la vicinanza e la volontà di sostenere fortemente questa Amministrazione attraverso proposte e attività a beneficio esclusivo del territorio, ma conservando una totale autonomia e avendo, piuttosto, il difficile ma indispensabile ruolo di sentinella”.

Un occhio vigile, dunque, sul territorio, ma con l’intento di coinvolgere quanto più possibile la comunità locale affinché torni ad avere un ruolo da protagonista attraverso una partecipazione attiva e consapevole.

Presenti all’incontro anche il Sindaco Giuseppe Lanzara, l’Assessore Carmine Spina e il Consigliere Comunale Rosa Lembo, tra i soci fondatori dell’associazione.

Infine, il Direttivo – composto da Francesco Avossa (Presidente), Lina Petolicchio (Vice Presidente), Emilio Concilio (Tesoriere), Marco Spina, Roberto Brusa, Anna Lamberti, Vincenzo De Rosa – e la Portavoce, Rita Petolicchio, hanno dato appuntamento a domenica 28 ottobre, alle ore 11.00, per l’inaugurazione della sede, in via Francesco Spirito a Pontecagnano Faiano per dare il via ufficiale all’apertura delle iscrizioni e al lungo percorso da intraprendere.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.