Home » • Valle dell'Irno

Fisciano: Gaiano, all’Azienda Negri, riscoperta dello zafferano

Inserito da on 19 ottobre 2018 – 05:14No Comment

Nei giorni 1, 3 e 4 Novembre 2018, sarà possibile attraverso visite guidate condotte dal padrone di casa Paolo Pedrosi, scoprire i segreti dello zafferano di Gaiano, i suoi usi e le sue proprietà non solo in cucina.

A promuovere le giornate sullo zafferano è l’azienda agricola Pedrosi, che da tre generazioni, oltre alla preziosa spezia, coltiva anche nocciole, castagne e olive ormai piante secolari. L’azienda ha un’estensione di oltre 4 ettari ed è ad un’altitudine di circa 500 metri sul livello del mare, ideale per la coltivazione di una delle spezie più costose.

L’iniziativa prevede un primo momento dalle ore 9,30 alle 12, con il magico rito di raccolta dei fiori e delle fasi successive, presso l’azienda agricola Pedrosi. A partire dalle 13,30 il pranzo all’interno dell’agriturismo biologico Barone Antonio Negri di Gaiano, per degustare le pietanze a base di zafferano.

Un evento unico – commenta Paolo Pedrosi – dove tradizione e innovazione si uniscono per regalarci momenti dall’atmosfera autunnale, con profumi e sapori d’altri tempi.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.