Home » • Valle dell'Irno

Fisciano: al via 3^ ediz.”Il Villaggio dei Sapori del Sud”

Inserito da on 19 ottobre 2018 – 05:14No Comment

Si è svolta ieri, presso la sala convegni del Comune di Fisciano, la presentazione della terza edizione de Il Villaggio dei Sapori del Sud.La manifestazione, dedicata al mondo dell’agroalimentare e della zootecnia, si svolgerà i giorni 20 e 21 ottobre presso il Consorzio Agrario di Fisciano, con ingresso gratuito, dove si potranno visitare gli oltre venti stand, assistere a laboratori didattici, ammirare splendidi animali da cortile e non solo, e gustare lo spettacolo di cooking show.

Durante la presentazione, alla presenza del sindaco Vincenzo Sessa e il presidente di Gera e del Villaggio dei Sapori del Sud Peppe Palo, insieme agli altri rappresentanti dei comuni patrocinanti che sono nell’ordine Fisciano, Baronissi, Calvanico, Mercato San Severino e Pellezzano, tutti gli interlocutori si sono dichiarati entusiasti dell’avvenimento invitando le persone della Valle dell’Irno a partecipare.
Il Villaggio dei Sapori del Sud è patrocinato anche dalla Regione Campania, da Agrocepi, Profagri, Banca di Monte Pruno, Gal Terra è Vita e Associazione Nazionale Città della Nocciola e Radio Alfa.
L’evento si concluderà con un convegno dal titolo “Il Villaggio dei Sapori del Sud incontra la Valle dell’Irno – tra nuove opportunità e traguardi da raggiungere” che si terrà nello spazio convegni all’interno del Villaggio in via Cervito 64.

Sabato 20 ottobre

Ore 10.00 Inaugurazione terza edizione de Il Villaggio dei Sapori del Sud con taglio del nastro e ingresso gratuito nell’area.

Ore 11.00 Visita presso i laboratori didattici all’interno degli stand e in area dedicata agli animali da cortile e non solo.
Ore 12.00 Giro tra gli stand con interviste agli standisti (durante tutta la giornata si potranno visitare gli stand)
Ore 18.30 Spettacolo di cooking show con lo chef Alessandro Garofalo.

Domenica 21 ottobre

Dalle 10 fino alle 14 sarà possibile visitare gli stand e i laboratori con ingresso gratuito sempre

Alle 12.00 ci sarà il convegno conclusivo dal titolo “Il Villaggio dei Sapori del Sud incontra la Valle dell’Irno – tra nuove opportunità e traguardi da raggiungere” con le diverse rappresentanze istituzionali che hanno patrocinato l’evento.

 

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.