Home » Senza categoria

Biella: Azienda Aldo Pignatelli Origini, moda ecosostenibile nel mondo

Inserito da on 19 ottobre 2018 – 09:22No Comment

L’Azienda ALDO PIGNATELLI ORIGINI che si occupa della produzione di accessori e abbigliamento donna. “Indossa la natura” è il payoff del marchio.
Le lavorazioni del brand ORIGINI vengono effettuate esclusivamente con tessuti ecosostenibili ed usando tinture naturali di derivazioni vegetali.
In effetti, nella produzione origini non vi è traccia di provenienza chimica ne di altro prodotto dannoso per l’uomo e l’ambiente circostante. Scegliendo un prodotto ALDO PIGNATELLI ORIGINI, si avrà, così, la certezza di indossare ciò che la natura ci offre.
L’idea di realizzare prodotti ecosostenibili, nasce, quando lo stilista Aldo Pignatelli, a Shangai, la città più inquinata del Mondo, scopre che la gente viaggiava con la mascherina, e pensa, quindi, alla possibilità di sostituire quest’ultima con una sciarpa.
I tessuti dei prodotti ALDO PIGNATELLI ORIGINI, vengono prodotti in un laboratorio di Biella, una città che ha una storica tradizione manifatturiera. Ci sono, inoltre, aziende in Ostuni, Taranto e Roma.
L’azienda ALDO PIGNATELLI ORIGINI, lavora molto con l’estero, in maniera particolare con la Russia e la Cina. La produzione è esclusivamente italiana, a differenza di molti stilisti che preferiscono produrre in India, Turchia, Cina e Pakistan, dove la manodopera è schiavizzata.
La tecnica per la produzione degli abiti è quella dell’IMPRINTING. Invece, i tessuti che vengono utilizzati sono: Seta, bambù, canapa, cellulosa di abete, cachemire e tessuti derivati dal latte.
Importanti i successi ottenuti dall’azienda, che ha visto nel 2017, lo stilista Aldo Pignatelli, partecipare come unico ospite italiano al San Pietroburgo Fashion Week riguardante la moda ecologica, vincendo il 1° premio con la sua collezione di pellicce ecologiche che ha impressionato per la manifattura, l’originalità, l’impatto ambientale e i tessuti utilizzati.
ALDO PIGNATELLI ORIGINI si dimostra quindi un’azienda innovativa in termini di prodotto, nel rispetto di un valore fondamentale quale l’eco
sostenibilità, perché lo scopo dell’azienda è quello di lavorare nella prospettiva di uno sviluppo sostenibile.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.