Home » • Salerno

Salerno: presentazione libro “Camilla e il bernoccolo magico”

Inserito da on 17 ottobre 2018 – 06:08No Comment

Sabato 20 Ottobre  alle ore 17:30  ”Camilla e il bernoccolo magico” di Carolina D’Isanto per Milena Edizioni alla Libreria Feltrinelli di Salerno. Il grande store del Corso Vittorio Emanuele, in pieno centro città, sarà location per la nuova presentazione del nuovo libro di narrativa per bambini dell’autrice napoletana “Camilla e il bernoccolo magico”

La giovane autrice Carolina D’Isanto alla sua terza pubblicazione per l’infanzia per Milena Edizioni farà conoscere a tutti i bambini e ragazzi presenti le  divertenti avventure della piccola Camilla, bimba molto intelligente e precisa che sente di avere il futuro già organizzato fino a che un evento improvviso e fortuito non le scombina a lei e alla sua famiglia tutti i piani.

“Camilla e il bernoccolo magico” è un racconto per tutti  – grandi e piccini – che invita gli adulti a trascorrere più tempo, in quantità e di qualità, coi loro piccoli. Pianificare il futuro dei bambini è importante ma non essenziale perchè il tempo modifica i sogni e le aspirazioni ed essenziale è piuttosto crescere e sognare assieme.

Al testo sono abbinate le bellissime  illustrazioni a colori dell’artista Francesca Amici.

Dopo la presentazione dei personaggi e delle loro divertenti vicende l’autrice coinvolgerà i  piccoli presenti in un laboratorio creativo a tema: tutti assieme costruiranno un quadretto dei sogni con legno, colla, colori e tanta fantasia!

 

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.