Nocera Inferiore: sen. Luisa Angrisani lancia allarme degrado Istituto scolastico Via De Curtis

Degrado e allarme ambientale alla scuola di via Antonio De Curtis a Nocera Inferiore. La Senatrice Angrisani: “Bisogna agire o rischiamo di dare un cattivo insegnamento e una pessima immagine delle istituzioni alle generazioni future”.

Il consigliere comunale M5S Vincenzo Spinelli:”Segnalerò la situazione anche alle autorità locali”.

“Ieri pomeriggio, insieme al consigliere comunale di Nocera Inferiore, Vincenzo Spinelli, ho effettuato un sopralluogo in via Antonio De Curtis, presso un istituto che ospita le aule del liceo classico, indirizzo linguistico, dell’istituto magistrale, indirizzo artistico, e dell’istituto tecnico industriale. La scuola dovrebbe essere il primo biglietto da visita delle istituzioni nei confronti degli alunni che saranno i futuri cittadini. A Nocera Inferiore, come del resto in parecchie altre realtà scolastiche del Sud, lo Stato non ci fa una bella figura, Provincia in primis. In seguito ad alcune segnalazioni che mi erano giunte da alcuni genitori ho constatato insieme al consigliere comunale Vincenzo Spinelli il degrado in cui versa l’istituto scolastico di via De Curtis a Nocera. La situazione  di degrado è preoccupante, soprattutto dal punto di vista igienico sanitario: cumuli di spazzatura, sacchi neri con all’interno rifiuti, rifiuti speciali, calcinacci water e lavabo abbandonati in bella vista, alcuni banchi e sedie utilizzati per tutt’altro che per fini scolastici – dichiara la senatrice del MoVimento 5 stelle, Luisa Angrisani – Sarà premura mia e del portavoce al consiglio comunale Vincenzo Spinelli, allertare gli organi competenti e chiedere un incontro con il Presidente della Provincia Giuseppe Canfora. Sto preparando un dossier da presentare in Provincia con tutte le segnalazioni che mi giungono dal territorio salernitano e che riguardano gli istituti di competenza provinciale”.

Presente al sopralluogo anche il consigliere comunale di Nocera Inferiore, Vincenzo Spinelli che dichiara: “Porterò la questione igienico sanitaria e il degrado ambientale della scuola di via De Curtis all’attenzione del consiglio comunale. Segnalerò ogni elemento alle autorità locali: quanto riscontrato insieme alle senatrice Luisa Angrisani ha dell’incredibile, vanno sollecitati interventi urgenti”.