Ravello: protagonista al Tg Itinerante della Rai Campania

Ravello, con il suo bagaglio di storia che si fonde indissolubilmente al fascino e alla magia, sarà protagonista dell’edizione settimanale del Tg Itinerante, in onda sabato 13 ottobre all’interno dell’edizione Campania del Tgr Rai.

A partire dalle ore 14, l’inviato Vincenzo Perone, accompagnerà i telespettatori alla scoperta della “Città della Musica”, tra storia, cultura, gastronomia, turismo, bellezze naturali e paesaggistiche.

Il collegamento in diretta da Ravello avverrà dall’esclusivo scenario del “Giardino del Vescovo”, recentemente inaugurato dall’Arcivescovo di Amalfi-Cava, monsignor Orazio Soricelli, dalla Soprintendente Francesca Casule e dal sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino.

Ed è stato proprio il primo cittadino della Città della Musica a indicare alla Rai, durante il sopralluogo di questa mattina, l’area alle spalle del Duomo di Ravello, oggetto di un lungo intervento di riqualificazione e valorizzazione, quale location per il collegamento del Tg Itinerante.

Nel corso della diretta sarà mostrato un angolo finora ignoto della Città di Ravello, sottratto all’incuria e all’abbandono per essere trasformato, sotto il forte impulso dell’amministrazione comunale, in una raffinata area all’aperto dotata di giardini, di un teatro che si presta flessibilmente a rappresentazioni teatrali, concerti musicali, convegni, eventi all’aperto di vario genere e di un ampio spazio per attività espositive.

L’appuntamento è dunque per sabato 13 ottobre alle ore 14 quando Il Tgr Rai della Campania accenderà le telecamere su Ravello. Per una migliore riuscita del collegamento il Comune ha invitato a partecipare massicciamente la popolazione ravellese per testimoniare non solo alla Campania (le edizioni del Tg regionale questa settimana sono visibile anche sul satellite nella programmazione di Rai3) quel calore e quel grande senso di ospitalità che da sempre contraddistinguono nel mondo la Città della Musica.