Siano: “Attimi.Terra felix” silloge poetica di Carmelo Perugia per la Terra dei Fuochi

Carmelo Perugia, poeta e scrittore di Siano, in provincia di Salerno autore di tale progetto “dalla terra dei fuochi alla terra dei fiori”, che si evolve dal Gennaio 2015, con l’ideazione di diverse iniziative tra cui il libro “Terra Felix, agli eroi vittime della terra dei fuochi”, D&P editore.

Lo scrittore ha voluto sottolineare con quest’opera i mali che le popolazioni stanno subendo a causa dei danni prodotti dall’inquinamento, purtroppo non solo in Campania.

La scelta dell’autore è quella di sensibilizzare su un disastro ecologico; i proventi della vendita andranno a sostenere gli istituti di ricerca A.I.P., AIRC e Telethon.

Tale fatica letteraria sarà punto di partenza di convegni dal titolo Ambiente e futuro, col coinvolgimento specialmente di studenti. Il tam tam per attenzionare anche le autorità civili e religiose è già partito, giacchè l’autore ha curato ed ideato l’organizzazione della 1^ edizione della festa del libro e della lettura, “letterARTE”. “Sono convinto che la cultura sia veicolo di aiuto a popolazioni in difficoltà dichiara Carmelo Perugia- : quando finalmente la cultura prenderà possesso del territorio, la speranza tornerà a fiorire”.

 

 

 

Cari Saluti

 

Carmelo Perugia