Home » • Salerno

Salerno: open day nei centri UILDM

Inserito da on 9 ottobre 2018 – 05:57No Comment

Da lunedì 8 a domenica 14 ottobre Open day dedicato alle attività dei  Centri della Sezione U.I.L.D.M. di Salerno: inizia infatti la Settimana delle Sezioni, appuntamento che si rinnova dal 2015 con l’obiettivo di far conoscere l’impegno  degli operatori di questa Organizzazione.

La storia della U.I.L.D.M. di Salerno inizia nel 1984, anno in cui un gruppo di giovani, da poco conclusi gli studi di Fisioterapia, condivisero un ambizioso progetto dai contorni e contenuti ben definiti: creare un’Associazione che potesse aiutare e soprattutto strappare dall’isolamento quelle persone che vedevano la loro vita trascorrere tra terapie, ambulatori e dottori; persone che vivevano situazioni di disagio derivanti da handicap più o meno gravi.  Oggi quel progetto è ancora vivo insieme all’entusiasmo e all’impegno degli operatori che hanno scelto di continuare a credere in ciò che hanno costruito per 30 anni.

Le attività di laboratorio organizzate per le persone con disabilità si svolgono presso la RSA “Villaggio della Solidarietà Guido Scocozza in Via Pio XI n.5 a Salerno e presso il Centro Residenziale Peter Pan in Via Tusciano a Salerno. In entrambe le strutture quotidianamente gli ospite sono impegnati in attività laboratori ali , come la pittura, il disegno, la musicoterapia, il cucito, la ginnastica dolce, il teatro ecc.

Da lunedì 8 a domenica 14 ottobre si potranno visitare queste strutture e le relative attività laboratoriali, previo appuntamento telefonico al numero 0892582245.

Un’occasione per conoscere la nostra Sezione e l’importante lavoro dei suoi operatori.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.