Home » • Salerno

Salerno: Meetup Amici di Beppe Grillo su sospensione attività Fonderie Pisano

Inserito da on 8 ottobre 2018 – 05:54No Comment

E’notizia di poche ore fa che la Regione Campania ha disposto la sospensione dell’attività delle Fonderie Pisano per 45 giorni.

Tale provvedimento e’ stato reso necessario a causa dell’inadempimento da parte delle Fonderie delle prescrizioni impartite con la diffida del 4 aprile 2018, che aveva riscontrato la non applicazione di 9 B.A.T. ( Best Available Technologies) prescritte dall’Autorizzazione Integrata Ambientale .
I meetup  Amici di Beppe Grillo Salerno , Baronissi e Pellezzano avendo studiato attentamente la documentazione, avevano già previsto questo tipo di provvedimento e lo sollecitavano da tempo.
Adesso, se nei prossimi 45 giorni lo stabilimento non si adeguerà si avrà la  revoca dell’autorizzazione e la chiusura definitiva dell’impianto.
Una chiusura definitiva dell’impianto si avrà anche se nella conferenza dei servizi del 10 ottobre gli enti convocati ( Regione, Asl, Comune, Arpac) daranno parere negativo dell’ambito del procedimento di riesame dell’Autorizzazione Integrata Ambientale e ,dopo l’ennesima chiusura , tali pareri non potranno che essere sfavorevoli.
#barradritta
Meetup Amici di Beppe Grillo Salerno Baronissi e Pellezzano

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.