Scafati: candidato Sindaco, consigliere regionale Paolino “Faccio passo indietro nel dibattito, non presto il fianco ad inutili e banali strumentalizzazioni”

“Ho notato, che nelle ultime settimane, la discussione sulla scelta del candidato sindaco del centro-destra sta imperversando sulle pagine dei giornali con toni polemici che non servono a nulla”. E’ quanto ha dichiarato il consigliere regionale (FI) Monica Paolino.

“Voglio tranquilizzare gli animi di chi, in queste ore, sta sollevando polemiche, probabilmente per guadagnarsi un pò di visibilità (di questi tempi può sempre servire!). Nella scelta del candidato sindaco del centro-destra farò un passo indietro nel dibattito, perchè non ho intenzione di prestare il fianco a strumentalizzazioni sulla vicenda giudiziaria, anche banali, da parte di avversari politici che non avendo argomenti sul piano programmatico, provano a sminuire la grande azione politica della precedente amministrazione, con strumenti di basso livello. Non ci sto a dare man forte alla demagogia di chi si professa garantista solo a parole ed invece nella realtà è un giustizialista sommario”.

“Non farò parte del dibattito – continua – perchè credo che la scelta debba avvenire tra gli uomini e le donne che, in questi anni, hanno mantenuto alta l’azione amministrativa  sul territorio con impegno e dedizione. Un impegno riconosciuto e ancora presente nel sentimento di tanti. Continuerò ad impegnarmi, come ho fatto sino ad oggi, sulle questioni regionali e sulle opportunità da cogliere per il nostro territorio. Mi defilerò dal dibattito sulla scelta del candidato, nutrendo però, nel cuore, una speranza: mi auguro che qualsiasi scelta, possa camminare sulle gambe di uomini e donne che, in questi anni, hanno risposto all’odio e all’invidia, con l’amore per la città di Scafati”.