Home » Senza categoria

Campinola: Coro “Amici di San Francesco” di Minori alla 7^Festa Organistica

Inserito da on 6 ottobre 2018 – 06:52No Comment

Domenica prossima, 7 OTTOBRE alle 18, settimo appuntamento con la 7^ FESTA ORGANISTICA di Campinola di Tramonti in Costa d’Amalfi. Ospite e protagonista sarà il CORO POLIFONICO “AMICI DI SAN FRANCESCO” di Minori diretto da Candido Del Pizzo e con Antonio Porpora all’organo e nelle parti soliste Maria Cioffi e Alessio Di Paolo. Interpreteranno musiche di ispirazione sacra anche di Bach, Franck, Frisina ma anche “Signore delle cime” di De Marzi, “Fratello sole sorella luna” di Ortolani ed elaborazioni dello stesso Del Pizzo.

Il Coro organizza la rassegna dei cori “Città di Minori”, nel 2011 ha ricevuto il riconoscimento di Gruppo di Interesse Nazionale e nel luglio del 2017 ha festeggiato i 50 anni di attività con un concerto per coro e orchestra nella Villa Romana di Minori.

I prossimi appuntamenti prevedono per domenica 14 l’organista sorrentina Olga Laudonia, il 4 novembre il napoletano Mauro Castaldo (nell’occasione sarà celebrato in modo originale anche il centenario della fine della prima Guerra Mondiale). La 7^ Festa Organistica si chiuderà l’11 novembre con l’organista di Campobasso Antonio Varriano in duo con l’allieva beneventana Pia Rossi.

Da segnalare l’organizzazione degli Amici dell’Organo “Carlo Rossi” con Antonio De Marco coordinatore e direttore artistico, l’apporto della Parrocchia, Giuseppe Giordano dei Ristoranti “Da Pino” di Treviso, Pino Pisacane di Bariano (Bergamo), del Giardino Segreto dell’Anima, del Ristorante Cucina Antichi Sapori di Tramonti, Ceramiche Vietri Scotto.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.