Home » • Salerno

Salerno: CONFUNISCO partecipa al pellegrinaggio ad Assisi

Inserito da on 4 ottobre 2018 – 05:55No Comment

La CONFUNISCO – Confederazione e Unione di Sindacati Autonomi comunica la propria partecipazione all’ evento che si sta tenendo ad Assisi in occasione della festa di San Francesco.

È infatti presente una delegazione dell’ associazione composta dal Presidente Nazionale , Giovanni Cafaro e dal Vice Presidente, Salvatore Franza in occasione delle celebrazioni iniziate ieri e che vedono il 4 ottobre di ogni anno Assisi diventare la città – simbolo dell’unità spirituale della nazione.

In occasione della solennità del Santo “Patrono d’Italia”, il Sindaco del capoluogo di una regione scelta a turno a rappresentare la Patria, riaccende la Lampada votiva durante il Solenne Pontificale. Quest’anno la Lampada arderà con l’olio offerto, a nome di tutti gli italiani, dagli abitanti della Regione Campania che in decine di migliaia si sono recati ad Assisi per partecipare ad un evento che inorgoglisce la nostra terra, vent’anni dopo l’ultima esperienza.

Le celebrazioni continueranno anche nel pomeriggio con i Vespri Pontificali in Cappella Papale presieduti da S. Ecc. Mons. Orazio Soricelli, Vescovo di Amalfi-Cava de’ Tirreni. a cui seguirà la Processione alla Chiesa Superiore e la Benedizione all’Italia con la Chartula dal Cupolino della Basilica e l’esecuzione del Cantico delle Creature eseguito dal Coro della Cappella Musicale della Basilica papale di San Francesco d’Assisi durante la distribuzione dei ramoscelli d’ulivo alle tante autorità e alle migliaia di pellegrini accorsi.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.