Home » • Agro Nocerino Sarnese, Cava e Costiera

Roccapiemonte: IX ediz. Settimana per Benessere Psicologico

Inserito da on 4 ottobre 2018 – 03:44No Comment

Il Comune di Roccapiemonte, grazie al costante impegno del Sindaco Carmine Pagano e dell’Assessore alle Politiche Sanitarie Daniemma Terrone, è stato inserito tra le sedi che ospiteranno gli appuntamenti inseriti nell’ambito della IX Edizione della “Settimana per il Benessere
Psicologico in Campania” che si tiene dall’8 al 13 ottobre 2018 ed è organizzata dall’Ordine degli Psicologici della Campania.
“L’anticorpo psicologico: la resilienza”, questo il titolo dell’evento che si terrà lunedì 8 ottobre 2018, dalle ore 17:00, presso Palazzo Marciani, alla frazione Casali di Roccapiemonte.
Interverranno il Sindaco Carmine Pagano, l’Assessore Daniemma Terrone, il Presidente dell’Ordine degli Psicologici Antonella Bozzaotra e, in qualità di relatori, Gianfranco Del Buono (psichiatra e psicoterapeuta), Ferdinando Pellegrino (psichiatra e psicoterapeuta), Anna De Martino (psicologa), Arianna Pallavicino (psicologa), Carmen Ricciardelli (dottoressa in psicologia).
“Il Comune di Roccapiemonte sta cercando di proporre ai propri cittadini eventi di promozione e sensibilizzazione rispetto a problemi legati alla sfera sanitaria. Numerosi sono i progetti partiti in questo anno e mezzo di Amministrazione Pagano e che hanno riscosso un importante consenso.
Essere rientrati anche tra le città “amiche” del benessere psicologico, ci rende orgogliosi, consapevoli che il percorso che abbiamo tracciato sia quello giusto. Tanti gli ospiti di riguardo che saranno lunedì prossimo a Palazzo Marciani, per un incontro con il quale si cercherà di fornire
notizie e utili indicazioni, affrontando argomenti fondamentali per la società di oggi, condizionata dallo stress, dalla frenesia e dall’ansia” hanno dichiarato il Sindaco Pagano e l’Assessore Terrone.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.