Vietri sul Mare: Pd plaude abolizione condanna Sindaco Benincasa

ll Partito Democratico della Provincia di Salerno accoglie con grande soddisfazione la sentenza della Suprema Corte di Cassazione che ha disposto l’annullamento della condanna comminata dalla Corte di Appello di Salerno a Francesco Benincasa, Sindaco di Vietri sul Mare.

Questa notizia è solo la conferma delle nostre certezze: Benincasa è un amministratore onesto che ha sempre operato per il bene della sua città e gli interessi dei suoi concittadini, senza mai sottrarsi alle proprie responsabilità e, conseguentemente, al vaglio di legalità della Magistratura.

Resta solo la frustrazione ed il malcontento per gli 8 mesi di ingiusta sospensione dalla carica di Sindaco che Franco – e i cittadini vietresi – hanno subito in ragione della Legge Severino.

L’applicazione di tale normativa ne ha stravolto le condivisibili finalità determinando un condizionamento negativo di  amministratori, politici e funzionari pubblici dinanzi all’assunzione di decisioni e responsabilità. Di fatto, la Legge Severino, piuttosto che scacciare i malfattori dalla pubblica amministrazione, rischia di determinarne la paralisi compromettendone l’efficacia operativa.

 

 

                                                                                                      Il Segretario Provinciale

                                                                                                           Vincenzo Luciano