C.H. Roller Salerno si ritrova al Palatulimieri, al via nuova stagione

Ha preso il via ieri sera la nuova stagione della C.H. Roller Salerno. La squadra salernitana di hockey su pista si è ritrovata al Palatulimieri per iniziare la preparazione in vista del prossimo campionato di serie B. Gli atleti hanno svolto la prima seduta di lavoro agli ordini del responsabile tecnico Massimo Giudice, dell’allenatore Alfonso Rotolo e del preparatore atletico-giocatore Francesco Di Concilio. La società cara al patron e presidente onorario Gianfranco Camisa ha confermato in blocco la squadra che lo scorso anno ha chiuso al quinto posto la final eight di Follonica, aggiungendo in rosa i rientranti Giancarlo Melillo, portiere reduce da un’esperienza in Spagna e il difensore Emanuele Amato, oltre al difensore Gaetano Ventre che tornerà in pista dopo un grave infortunio e agli attaccanti Raffaele De MartinoDario Giachin e Marco Visconti, provenienti dal vivaio della Roller.

Il gruppo in queste settimane lavorerà soprattutto sulla parte atletica per arrivare nella miglior condizione ai primi appuntamenti ufficiali. La C.H. Roller Salerno, inserita nel girone E del torneo di serie B, esordirà in campionato a dicembre sul parquet del Molfetta. La squadra salernitana se la vedrà contro Giovinazzo, Molfetta, Hockey Club Matera, Falchi Matera e Cresh Eboli in un campionato che proporrà un nuovo format: soltanto la prima classificata, infatti, accederà alla final eight. «Questo rappresenterà un ostacolo in più, ma chiedo il massimo sforzo alla squadra per riconquistare la serie A2. Il girone meridionale sarà molto competitivo, le due squadre di Matera ed il Molfetta si sono rinforzate, il Giovinazzo arriva dalla serie A1. Dovremo dare il massimo per provare a raggiungere il nostro obiettivo», afferma il presidente Giuseppe Giudice, componente del consiglio direttivo del club insieme a Maura Camisa (vicepresidente) e Paolo Di Stasio (segretario).

Oltre alla prima squadra, intanto, sono ripresi anche gli allenamenti delle formazioni Under 15, Under 13 e Under 11. La C.H. Roller Salerno, inoltre, al fine di rinforzare il settore giovanile, sta realizzando una campagna promozionale per diffondere l’hockey su pista femminile (partecipazione ai corsi gratuita), attività tanto voluta da società, Federazione Italiana Sport Rotellistici e Coni al fine di ottenere una sempre più marcata parità di genere anche nell’hockey su pista.