Home » • Salerno

Salerno: consigliere Celano su processione patronale

Inserito da on 16 settembre 2018 – 05:57No Comment

Se fosse confermata la notizia che la G.M. negherebbe l’utilizzo del Gonfalone durante la Processione di San Matteo, ci troveremmo difronte all’ennesimo gravissimo e vergognoso abuso di un’Amministrazione indegna, cui reagiremmo con determinatezza  Tale decisione assunta da un Sindaco dichiaratamente ateo e da un manipolo di amministratori che continua a prestarsi ed a sostenere  un’indecente capriccio dell’ex Sindaco che ha creato inutili tensioni durante i festeggiamenti civili e religiosi degli ultimi anni, non solo non rispetterebbe la volontà della stragrande maggioranza dei salernitani  legati indissolubilmente al Santo Patrono ed apparrirebbe atto indecente e deprecabile ma rappresenterebbe anche un vero e proprio abuso amministrativo. L’articolo 5 del regolamento comunale, prevede, infatti,  che il gonfalone debba obbligatoriamente essere presente «nelle cerimonie civili, patriottiche e religiose», tra cui anche la festa patronale.
Difenderemo, dunque,  in ogni sede le nostre tradizioni, l’amore dei Salernitani per il loro Patrono e il legame stretto tra città e Santo cbe ripicche e infantilismi non possono erodere.

ROBERTO CELANO

 

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.


5 + = tredici