Cava de’ Tirreni: strepitoso successo di partecipazione al Giro Cicloturistico “Madonna dell’Olmo”

80 Girini a cui durante il percorso si sono aggiunti altri appassionati della bici, tanto che alla fine si contavano  più di cento partecipanti, hanno dato vita al Raduno Cicloturistico “MADONNA DELL’OLMO “ organizzato dal C.S.I. di Cava ed inserito nel programma dei Festeggiamenti della Beata Vergine Santissima,  patrona della nostra città.

Davanti al sagrato della Basilica Padre Giuseppe Ragalmuto insieme a Padre Adriano dopo la S.Messa delle ore 9,00 ha benedetto i girini partecipanti al giro, ringraziando l’organizzazione del CSI per la collaborazione che ogni anno il comitato mette in campo  per la buona riuscita della festa stessa.

Subito dopo la partenza dei girini assistiti amorevolmente  con grossa professionalità dal Comando di Polizia Municipale a cui va un sentito grazie,  agli operatori di Mani Amiche e a tutto lo staff del CSI che ha collaborato con la polizia locale presidiando gli incroci per assicurare la piena assistenza ai partecipanti e riducendo al minimo le criticità  del  traffico.

La carovana si è snodata lungo le strade cittadine accolto con festanti applausi sia dai cittadini  lungo il tragitto sia dagli stessi esercenti della bancarelle presenti sul corso.

Il tutto si è concluso di nuovo davanti al sagrato della Basilica  con alcune foto di gruppo e con il saluto finale del Presidente del CSI di Cava Giovanni Scarlino il quale nel ringraziare il Comitato Festa e tutti i partecipanti ha dato appuntamento a Mercoledi  prossimo 12 Settembre  in occasione della chiusura dei festeggiamenti dove ancora una volta il CSI sarà presente con DANCE CSI in Piazza Duomo a partire dalle ore 20,00;

Durante la serata  13 scuole di Danza con la partecipazione straordinaria dell’Associazione LIBERAMENTE  a cui fanno capo alcuni atleti delle Diverse Abilità daranno vita a tre ore di intenso spettacolo con le varie esibizione di ballo sociale con relativa sorpresa finale.