Home » • Salerno

Salerno: al Museo Diocesano “San Matteo”, mostra video fotografica Deep Surfaces

Inserito da on 6 settembre 2018 – 06:28No Comment
Dal 13 al 21 settembre 2018, in occasione dei festeggiamenti patronali di San Matteo, si terrà presso il Museo Diocesano “San Matteo” di Salerno la mostra video-fotografica  Deep Surfaces  del duo artistico Con’n’Cip.
Il progetto  Deep Surfaces  (superfici profonde) si prefigge di creare, senza l’ausilio di tecniche di ritaglio o ritocco delle immagini, giochi di colori e forme astratte, catturando la realtà circostante riflessa su superfici acquatiche.
Superficie e profondità caratterizzano ossimoricamente la struttura visiva e significativa delle  Deep Surfaces : la superficie  acquatica diventa irriconoscibile e si arricchisce di quella  profondità  che solitamente è nascosta nei dettagli delle cose, molto spesso trascurati.
È da questi aspetti, e dalla convinzione delle infinite potenzialità dell’occhio umano, che prende vita il progetto Deep Surfaces , coltivando l’idea di lanciare all’osservatore un messaggio propositivo: non fermarsi alla superficie delle cose, bensì andare oltre per coglierne la profondità. Questo avviene utilizzando in maniera creativa i mezzi della tecnologia, che spesso soggioga lo sguardo umano distogliendolo dai dettagli della realtà meno appariscenti e proprio per questo più preziosi.
Le opere saranno esposte nella nuova sala di arte contemporanea “Sala del Sapere” durante l’orario di apertura del museo (9:00-13:00 e 15:00-19:00, aperto tutti i giorni tranne il mercoledì).

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.


7 − tre =