Home » Sport

Campania: Ginnastica Ritmica, collegiale Gold con 9 Club Granata

Inserito da on 6 settembre 2018 – 00:00No Comment

   E’in pieno svolgimento il raduno collegiale di ginnastica ritmica, indetto dal Comitato Regionale campano della Federazione Ginnastica d’Italia, presso l’Olympia Sporting Club di Monteruscello gestito dalla ASD Valentina 90 di Maria Longobardi.

Per cinque giorni di intenso lavoro, con due sedute giornaliere, convocate dalla D.T.R Liliana Leone ben 46 ginnaste, in rappresentanza di 19 società della regione, tutte puntualmente presenti all’appello in body e munite dei piccoli attrezzi personali.  Ancora una volta è stata registrata la massiccia presenza dei club delle province di Salerno e di Napoli. La prima conta su 9 società, Poseidon SA, Arbostella 89 SA, Arke’SA, Granata SA, Juvenilia Cava dè Tirreni, D&G Metelliana Cava dè Tirreni, Evoluzione Danza Angri, Aura Nocera Inferiore e Kodokan Atena Lucana, mentre la seconda su 8 sodalizi, Partenope NA, Selena NA, Sincronia Vomero NA, Azzurra Quarto, Gymacademy Sorrento, Ginnastica Sorrento, Fortitudo Torre del Greco, Veseva Torre del Greco. A rappresentare la provincia di Caserta c’è La Verdiana e quella di Benevento la New Gym. Agli ordini di Liliana Leone, a rotazione, sono state chiamate le tecniche Rositza Ivanova, Federica Gaudenzi, Daniela Rinaldi e Rosaria Fiumara, assistite da Daniela Della Bruna, Fiorella Iaccarino, Francesca Ruoppo e Ilenia Sivoccia.

Si tratta di una vera e propria full immersion, in preparazione della stagione agonistica conclusiva del 2018 che vede in programma il Campionato di Serie C Gold ed il Campionato di squadra Allieve Gold.

Significativo, nella giornata inaugurale, l’intervento del Vicepresidente nazionale della Federazione Ginnastica d’Italia, Rosario Pitton, invitato per l’occasione. «E’ un vero piacere vedervi subito all’opera – ha esordito il dirigente federale – il lavoro premia sempre, dovete avere costanza nell’impegno e pazienza nei tempi necessari, vedrete che i risultati prima o poi arriveranno» ha concluso Pitton trattenendosi, poi, con le ginnaste e le tecniche.

 

 

 

 

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.


+ sei = 11