Home » • Cilento e Vallo di Diano

Atena Lucana: Potere al Popolo, pieno sostegno e solidarietà a centro anti-violenza su donne “Aretusa”

Inserito da on 6 settembre 2018 – 02:22No Comment

In queste ore siamo venuti a conoscenza del fatto che il centro anti-violenza sulle donne “Aretusa” di Atena Lucana nel Vallo di Diano è stato costretto a interrompere il servizio telefonico per le emergenze, che fornisce 24 ore su 24, a causa di un molestatore che usufruiva della linea con lo scopo d’ingiuriare verbalmente le operatrici telefoniche. Siamo di fronte a vere e proprie molestie verbali nei confronti di lavoratrici che cercano quotidianamente di fornire un aiuto a donne che vivono in contesti violenti e che subiscono o hanno subito abusi.

Come “Potere al Popolo – Sele, Tanagro e Vallo di Diano” condanniamo il gesto compiuto dal sopracitato individuo, ogni forma di machismo e di sopruso. Solidarizziamo con le operatrici del centro Aretusa che combattono una battaglia sociale costante a sostegno delle donne succubi della violenza maschile. Crediamo fermamente, inoltre, che un progetto come quello portato avanti dalle operatrici e volontarie di “Aretusa” sia una fonte di ricchezza per il territorio e uno strumento utile per l’eliminazione di ogni forma di violenza, sopraffazione, stereotipo di genere.

In tal senso, come Potere al popolo, essendo già impegnati in altri territori in progetti simili e collaterali a quello portato avanti da Aretusa, diamo piena solidarietà e sostegno al progetto sotto attacco con la consapevolezza che sia necessario provare a costruire su tutto il territorio provinciale iniziative che rafforzino quelle presenti e ne facciano nascere dove c’è una mancanza.

Siamo, dunque, a completa disposizione per un dialogo che sia costante e di reciproco aiuto su tematiche che toccano nel concreto la vita di centinaia di donne del Vallo di Diano.

Contro il sessismo, la violenza di genere, per superare stereotipi e abbattere muri.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.


otto − = 2