Home » > Primo Piano

Cava de’ Tirreni: Centro Artisti Salernitani in tour di solidarietà per il Libano

Inserito da on 30 agosto 2018 – 10:02No Comment

Un’altra iniziativa nel segno della solidarietà, quella che ieri sera ha visto tantissimi artisti, affluire sotto i caratteristici portici della cittadina metelliana, per salutare  una collettiva, patrocinata dall’Amministrazione comunale, per raccogliere proventi per il Libano. Alla presenza del capitano D’Amato dell’Esercito Italiano, Cavalleggeri Guide, della presidente del consiglio comunale Lorena Iuliano, la presidente del Centro Artisti Salernitani, Elena Ostrica ha tagliato il nastro augurale, continuando il tour che nei giorni scorsi è partito dalla perla cilentana, Agropoli e che, dopo Cava de’ Tirreni, planerà a Palazzo Genovese a Salerno. Grato alla squisita attenzione di tanti artisti, il capitano D’Amato ha ringraziato anche l’Amministrazione comunale cavese, che ha tenuto a realizzare l’evento, seguendolo con interesse.

Tali iniziative, nel connubio arte-solidarietà,  rimarcato dalla Iuliano, devono proliferare sul territorio ed estendersi ad ampie progettualità nel corso dell’intero anno. Giacchè in tanti hanno risposto generosamente all’invito, ha stigmatizzato la Ostrica, offrendo le proprie opere da tutt’Italia. Anche poeti e scrittori hanno inteso essere presenti in tale carrellata di generosità, mettendo in vendita libri di narrativa o di liriche, sempre per il Libano.

Perchè la presenza del contingente in tale territorio, ha concluso Rita Occidente Lupo, direttore responsabile del quotidiano dentroSalerno,it, inorgoglisce il Paese, che deve a tanti uomini il concreto apporto quotidiano, per tessere missioni di pace, a repentaglio della propria incolumità.  le opere esposte, dal figurativo all’astratto hanno anche polarizzato l’attenzione di numerosi passanti, catturati dall’accattivante fruizione del linguaggio non verbale.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.