Home » • Valle dei Picentini e Piana del Sele

Albanella: conclusa XV ediz. “Un Libro sotto le stelle”

Inserito da on 27 agosto 2018 – 02:59No Comment

Grande successo di pubblico e di critica per la XV edizione di “Un libro sotto le stelle”, la rassegna letteraria nazionale organizzata dal Comune di Albanella e dall’Associazione Meridiani con il patrocinio della Regione Campania e della Provincia di Salerno e la collaborazione, tra gli altri, dell’Associazione Musicalmente e della tenuta Tana di Volpe.

 

E’ stata una full immersion tra storia, mito, tradizioni, cultura ed eccellenze locali con lo sfondo delle “Le Notti di Santa Sofia”, manifestazione per far conoscere la Rosa di Santa Sofia, prodotto autoctono, tipico del territorio di Albanella, fiore da cui poter estrarre l’elisir dell’eterna giovinezza.

 

Alla kermesse, durata 7 giorni, si sono alternati autori, giornalisti, critici e opinionisti tra cui Lorena Cacciatore, Antonio Parlati, Emilio Fede, Enzo Nucci, Toni Capuozzo, don Tonino Palmese, Pierluigi Pardo, Peppe Iannicelli, Christian Manfredini, Giuseppe Scanni, Angelo Scelzo, padre Enzo Fortunato, Antonio Manzo, Luciano Mirone, Marisa Del Monaco, Elisabetta Masso, Carla Reschia, Gino Aveta, Antonio Fiorillo, Tonino Scala, Antonio Elia, Donatella Pazzelli Domenico Napoli.

 

 

 

Le serate sono state impreziosite dalla lettura dei brani dell’attrice-presentatrice Nunzia Schiavone.

 

 

 

La manifestazione ha riscosso molto successo - hanno detto il sindaco Renato Josca e l’assessore alla Cultura Maria Sofia Gorrasi - Anche quest’anno abbiamo registrato la presenza di numerosi turisti giunti dalle vicine località marine interessati sia alla rassegna sia alla conoscenza della nostra terra. L’obiettivo per il prossimo anno è anche quello di istituire un premio legato alla personalità cilentana che ha saputo meglio raccontare il territorio”.

 

Grande apprezzamento è stato espresso dal Consigliere Regionale Franco Picarone, intervenuto a tutte le presentazioni.

 

 

 

La rassegna avrà un seguito a settembre con le esibizioni di Francesco Cicchella e il concerto degli Osanna, rinviati a causa delle cattive condizioni meteo.

 

 

 

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.