Sicilia: gran finale per Fruit&Salad on the Beach

Fruit&salad on the Beach si sposta sulle spiagge siciliane per le tappe finali e venerdì 24 agosto il lido “Polifemo” di Catania (CT) ospiterà la 21° tappa della campagna nazionale di sensibilizzazione al consumo di frutta e verdura. Si proseguirà sabato 25 agosto al lido “Tempo Libero” a Catania (CT) e domenica 26 agosto per l’ultima tappa al lido “Sante Maria” a Noto (SR), in cui verrà degustato il Fico d’india, primo fiore, rosso, bianco e giallo.

Anche sulle spiagge siciliane i piccoli bagnanti, dopo aver ricevuto cappellino e maglietta ufficiali, saranno protagonisti di giochi in spiaggia e verranno coinvolti in attività didattiche per imparare a seguire un corretto stile di vita. Il tutto si concluderà con una gustosa degustazione di frutta e verdura fresca.

La campagna è promossa dalle organizzazioni di produttori ortofrutticoli Alma Seges, AOA, Assodaunia, Asso Fruit Italia, Agritalia, La Deliziosa, Terra Orti.

Appuntamento dunque a questo weekend per una nuova carovana di frutta e verdura pronta per essere consumata da tutti i bagnanti della struttura ospitante.